top of page

Garanzia legale

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

 

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi CREAZIONI ITALIANE WORLDWIDE E.COMMERCE è responsabile nei confronti del consumatore (la norma si applica in vendite tra CREAZIONI ITALIANE WORLDWIDE E.COMMERCE e privati) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

 

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

 

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro la data di scadenza dei 24 mesi stessi.

 

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 30 gg dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese (escluse quelle di spedizione di ritorno), della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).

 

CREAZIONI ITALIANE WORLDWIDE E.COMMERCE , ha il diritto di scegliere se riparare il bene o sostituirlo, senza spese per il consumatore (escluse quelle di spedizione di ritorno) in entrambi i casi. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 30 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni CREAZIONI ITALIANE WORLDWIDE E.COMMERCE non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

 

CREAZIONI ITALIANE WORLDWIDE E.COMMERCE provvederà a ritirare il prodotto per le eventuali riparazioni (spese di spedizione di ritorno a carico del Cliente) presso il proprio Centro Assistenza all'indirizzo CREAZIONI ITALIANE WORLDWIDE E.COMMERCE , Via U. Nobile 14 – 84025 Eboli (SA) (Italia). 

 

TEMPI E MODALITÀ DI ESERCIZIO DELLA GARANZIA LEGALE

Il Cliente dovrà:

• inviare una comunicazione scritta a CREAZIONI ITALIANE WORLDWIDE E.COMMERCE all'indirizzo info@creazioniitaliane.it oppure contattare CREAZIONI ITALIANE WORLDWIDE E.COMMERCE telefonicamente al numero SERVIZIO CLIENTI: +39 3331912150, indicando il vizio del prodotto;
• attendere l'Autorizzazione al Rientro (NAR) espressa a mezzo scritto (email);
• preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo il gioiello acquistato ed eventuale packaging;
• saldare i costi di spedizione in proprio e spedire il prodotto a: CREAZIONI ITALIANE - VIA U. NOBILE 14 - 84025 EBOLI (SA) - ITALIA.

 

CREAZIONI ITALIANE WORLDWIDE E.COMMERCE provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il proprio Centro Assistenza all'indirizzo CREAZIONI ITALIANE, Via U. Nobile 14 – 84025 Eboli (SA) (Italia).

 

CONDIZIONI DI GARANZIA SPECIALI 

• La Garanzia Legale richiesta direttamente a CREAZIONI ITALIANE WORLDWIDE E.COMMERCE è applicata solo ed esclusivamente ai Clienti che hanno acquistato sul sito www.gioielliarts.it. Per tutti gli articoli acquistati presso altri negozi (punti vendita oppure online di terzi rivenditori) rivolgersi direttamente al veditore da cui è stato acquistato l'articolo.

• I Termini (durata) della Garanzia sono di 24 mesi dalla data di acquisto.  

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE RICHIESTE PROVENIENTI DA ALTRI CANALI DI DISTRIBUZIONE 
Nel caso l'articolo sia già pervenuto presso la sede di CREAZIONI ITALIANE WORLDWIDE E.COMMERCE senza documentazione che certifichi la data d'acquisto, sarà nostro compito comunicare al Cliente che la richiesta non è stata accolta e che l'articolo verrà rispedito al Cliente con costi a suo carico. Qualora il Cliente rifiuti espressamente l'addebito della spedizione, l'articolo sarà trattenuto presso CREAZIONI ITALIANE WORLDWIDE E.COMMERCE per un periodo massimo di 60gg oltre i quali verrà archiviato o smaltito.

• Per gli acquisti effettuati sul sito www.gioielliarts.it farà fede l'ordine di acquisto.
• Per gli acquisti effettuati su altri canali (punti vendita o negozi online di terzi venditori) farà fede lo scontrino/ordine d'acquisto (rivolgersi a chi ha venduto l'articolo per richiedere la garanzia).
• Gli articoli www.gioielliarts.it sono manufatti nei relativi paesi di produzione e pertanto non potranno essere riparati entro i termini di legge previsti di 60gg. Per questo motivo i prodotti
www.gioielliarts.it potranno solo ed esclusivamente essere sostituiti con articoli analoghi (stesso codice identificativo/SKU) e non riparati.
Considerando l'origine naturale dei materiali e la manifattura artigianale, colore e caratteristiche generali del prodotto sostituivo potranno essere diverse dal prodotto precedentemente acquistato.
• I prodotti www.gioielliarts.it sono realizzati esclusivamente con materiali (pietre, metalli e tessuti) naturali pertanto CREAZIONI ITALIANE WORLDWIDE E.COMMERCE non può prevedere il comportamento degli stessi nel tempo. Per questo motivo CREAZIONI ITALIANE WORLDWIDE E.COMMERCE riconosce la sostituzione del prodotto qualora si verifichi una rottura di una o più pietre entro 15gg dall'acquisto.
Questo termine si presume sia sufficiente per evidenziare un difetto di produzione.

Trascorsi i 15 gg dalla data di acquisto (nel caso di acquisti NON nel nostro sito farà fede lo scontrino) l'articolo potrà essere sostituito con uno analogo, con una partecipazione nei costi che consideri lo stato d'usura e l'uso da parte del Cliente con un importo che varia da 0 al 100% del valore. Farà fede la fotografia anticipata via email in cui si evidenzia il difetto e le condizioni generali del prodotto (stato e condizioni d'uso).

bottom of page